Dei ed eroi dell’Olimpo

LL0081PIUMINIROBERTODEI ED EROI DELL’OLIMPOMONDADORI2012

.

Il libro mi è piaciuto molto, perchè l’ho trovato interessante e molto bello da leggere, adatto a ragazzi della nostra età. Trattando argomenti che mi piacciono molto – come dei, draghi, avventure, creature mitologiche – consiglio molto questo libro. Il linguaggio non è difficile, ma presenta diverse nuove parole, anche risalenti all’Antica Grecia.
La mia recensione su questa lettura è totalmente positiva.

ALESSIO, 2024

Libro molto interessante, anche molto istruttivo per quanto riguarda il mito e l’epica. Ci sono ben 16 storie appassionanti. Lo consiglio ai ragazzi più grandi, dato che alcune storie possono spaventare i più piccoli.

E’ un libro di avventura, azione, ecc. Fra i miei miti preferiti contenuti in questo libro ci sono: Prometeo, Aracne, Apollo e Artemide, Apollo e Ermes, Teseo. Mi è piaciuta l’idea di Teseo come narratore che raccontava i miti. Questo particolare aiuta a rendere le storie più vive.

GIUSEPPE, 2020

.

Il libro racconta degli antichi miti greci, degli eroi che diventarono dei, e dell’Olimpo. Anche se alcuni miti li ho già trattati in classe con i miei compagni, la lettura è stata leggera, emozionante e intrigante. Il libro è bello perché leggendo di questi eroi ti sembra di compiere le loro azioni e mentre leggi riesci ad immaginarti il paesaggio e le scene. Sinceramente Euristeo non mi era tanto simpatico, perché cercava di ingannare Eracle, ma lui riuscì nelle imprese impossibili che egli richiedeva.

Ve lo consiglio, non è affatto noioso come io lo vedevo all’inizio, anzi sembra di entrarci e di vivere le avventure di questi eroi.

KINE, 2019

.

Il libro mi è piaciuto perché è molto avventuroso e molto bello. Ci sono molti dei, e sembrava molto fantasioso.

KALIL, 2018

.

Il libro è davvero fantastico, d’avventura. Parla di vari dei, come Apollo, Dafne, Era, Zeus, Atena, Polifemo. Oltre agli dei ci sono anche serpenti giganti ed eroi come Eracle, Teseo, Ulisse. E’ uno dei miei libri preferiti. Parla anche della Medusa, un mostro che non devi guardare, altrimenti ti pietrifica.

SHALON, 2018

Lascia un commento