Il principe sultano

LL0045 RANDAZZO LUCA IL PRINCIPE SULTANO CAMPANILA 2013

Il principe sultano mi è piaciuto molto perché parla di due ragazzini. Uno si chiama Sultan ed è di origini rom, infatti molti ragazzi non ci volevano parlare e parlavano di lui molto male senza che lui lo sapesse. L’altra ragazzina è Marta, una compagna di classe di Sultan. La storia racconta che i genitori di Sultan sono stati accusati di aver rapito il piccolo Mirko… Soprattutto una delle parti che mi è piaciuta di più era quando Sultan portò… tramite un passaggio segreto. Se avete l’occasione di prendere il libro, ve lo consiglio perché è molto bello, pieno di avventure.

DIEGO, 2018

Questo libro è ambientato nei primi giorni di scuola e la storia parla di una bambina di nome Marta, del suo compagno di classe di nome Sultan e delle loro avventure nella loro cittadella. Le descrizioni sono ricche di dettagli e sono molte fantasiose, spesso incomprensibili, ma il linguaggio è semplice. Il messaggio che l’autore vuole comunicare è che il mondo degli adulti è ben diverso da come pensano i bambini. La storia è originale e a me è piaciuta molto.

RODRIGO, 2018

Il libro non mi è piaciuto per molti motivi: non riuscivo a capire il senso delle frasi e di conseguenza non ho capito neanche il libro; è banale e (secondo me) senza senso. All’inizio pensavo che fosse bello, ma mi sono ricreduta già a metà della lettura.

TANIA, 2019

Lascia un commento