La signora del delitto

LL0273 CHRISTIE AGATHA LA SIGNORA DEL DELITTO MONDADORI 1991

.

Questo libro mi è  piaciuto e lo consiglio tantissimo perché è molto dinamico, interessante e misterioso. E’ suddiviso in diversi capitoli, in ognuno di questi c’è un diverso assassinio.

Sul campo sono chiamati numerosi detective che con le loro abilità ed intelligenze analizzeranno la scena, ci saranno diversi fuori pista causati dagli stessi assassini che si vogliono mascherare, i detective perciò non si soffermeranno sulle apparenze ma andranno ad indagare nei minimi particolari, portando sempre giustizia.

Valutazione: cinque stelle.

MARTINA, 2021

.

Questo libro è formato da varie storie tutte differenti, ma solo la protagonista è la stessa, cioè Miss Marple, una donna anziana di quasi 70 anni. La protagonista è fondamentale per risolvere alcuni misteri, perché è una donna che pensa sempre al di là della mente comune, esce sempre fuori dagli schemi, non per niente è il mio personaggio preferito.
Questo libro è un libro sorprendente, perché fin dalla prima pagina che leggi – come si può dire – ti attira, ti fa immergere nei racconti, tantoché non riesci più a staccartene. Lo vorresti leggere e rileggere perché ogni volta è impressionante, scopri sempre qualcosa che prima non avevi capito. Vi consiglio caldamente di leggerlo.

LUCREZIA, 2020

.

Vuoi un libro giallo? Di Agatha Christie? Bene, La signora del delitto fa proprio al caso tuo. Un’interessante storia per ragazzi in cui Miss Marple (la vecchietta che non si fa scappare nemmeno un assassino), Hercule Poirot, Parker Pyne, Tommy e Tuppence, devono scoprire gli assassini in difficili rompicapo che vi lasceranno a bocca aperta.

Ha però un solo piccolo difetto, risolvibile tranquillamente a casa: usa un linguaggio un po’ da grandi, ma con un dizionario o un adulto le cose si risolvono. Ve lo consiglio.

MATTIA, 2019

.

In copertina: fotogrammi del film “Psycho”, di Alfred Hitchcock (1960), al Museo Nazionale del Cinema, Torino 2019.

Lascia un commento