Un delitto avrà luogo

LL0205 CHRISTIE AGATHA UN DELITTO AVRA’ LUOGO MONDADORI 2013

Questa estate ho letto il libro “Un delitto avrà luogo”. Ho trovato questo libro giallo molto interessante e coinvolgente. I personaggi sono molto ben caratterizzati, ma la cosa che mi ha colpito di più è la struttura del libro.

Nel paesino di Chipping Cleghorn, come tutte le mattine, viene consegnata la posta nelle cassette delle lettere. Un giorno però viene consegnato un giornale molto particolare, con un articolo che recita: “Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle ore 18,30 a Little Paddocks”. Mi ha colpito la reazione molto realistica dei personaggi, praticamente tutti pensano sia uno scherzo architettato da qualche individuo, ma rimangono tutti presi dal giornale.

A lungo andare la vicenda diventa sempre più interessante e avvincente, anche se il libro può risultare un po’ complicato in alcuni termini. Nonostante ciò, è un libro che consiglierei molto volentieri.

BASSIR, 2019

.

E’ un giallo con una trama molto avvincente, però forse è un po’ troppo lento perché arrivi a pagina sessanta e sei ancora alla descrizione dei personaggi, e ciò ti fa un po’ annoiare. La storia parla di questo villaggio isolato e la cosa importante è che Agatha Christie utilizza sono i giornali, tutto gira attorno ai giornali, anche un delitto. Perché un giorno nell’edizione del giornale che tutti leggono, in ultima pagina c’è scritto: “Oggi 29 novembre un delitto avrà luogo a… alle 18…”.

Questo incuriosisce tutti, pensando che sia una cena con delitto e prendendola alla leggera… Ma sarà davvero così? Tutto il vicinato, e per lo più quasi tutto il villaggio, si dirigerà in quella casa… ma neanche la proprietaria sa quello che l’aspetta…

Tutto compreso, però, il libro è bello.

CECILIA, 2019

Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento