A noi due, prof

LL0616CHIABRANDOBIANCAA NOI DUE, PROFMONDADORI2016

.

Questo libro parla di una ragazza di prima al Liceo Classico, di nome Olivia. Lei e i suoi compagni vogliono scoprire il codice segreto del più terribile dei prof: Piero Pattume, che insegna greco e latino. La sua tipica frase è: “Il latino e il greco sono lingue morte. Non uccidetele una seconda volta”. Il terribile codice tratta del modo in cui lui interroga.

Ho scelto questo libro per incominciare a capire come agiscono i prof (potrò imparare tanto da questo libro).

MIA, 2023

.

Questo romanzo parla delle avventure che Olivia – una ragazza al primo anno di liceo classico – affronterà insieme ai suoi due migliori amici contro il prof più temuto del pianeta: Piero Pattume.

Il terribile insegnante di greco e latino li interrogherà a sorpresa usando un codice segreto per scegliere la vittima da interpellare. I ragazzi cercheranno in tutti i modi di escogitare un piano per aggirare questa tecnica della scelta dell’interrogato e scopriranno che in fondo il loro professore può avere anche un animo buono.

Consiglio questo libro a tutti i ragazzi che si vogliono divertire e scoprire la vita delle superiori.

MADDALENA, 2021

.

Il professore più spietato di tutti i tempi, Piero Pattume, rende la vita impossibile ad una ragazza di nome Olivia al primo anno di liceo e ai suoi compagni con ben venticinque regole assurde. Il “codice Pattume” era l’unica possibilità per la loro sopravvivenza. Il codice era la segreta combinazione di numeri con cui il prof sceglie le sue vittime e le interroga senza pietà.

Il libro “A noi due, prof”, scritto da Bianca Chiabrando, mi piace tantissimo ed è molto divertente. Questo libro lo avevo letto con la mia maestra alle elementari, ma l’ho ripreso perché è molto bello. Questo libro lo consiglierò a una persona che ama i libri divertenti.

NANA, 2021

Lascia un commento