Fango su e fango giù

LL0099 MASINI BEATRICE FANGO SU E FANGO GIU’ SALANI GL’ISTRICI 2000

 

Non mi è piaciuto tanto, perché la storia mi è sembrata abbastanza noiosa. Questo libro parla di un bambino che ha paura di mostri di fango con gli occhi rossi e lui è convinto che i mostri gli siano sempre vicino, quindi non vive più in pace ma è sempre vigile e spaventato, anche durante la notte. Ma poi trova il modo di dormire, tenendo accesa la luce, perché nella sua piccola città si dice che tenendo accesa la luce i fangosi vanno via… Ha un linguaggio né troppo semplice né troppo complesso.

BARBARA, 2018

Questo libro parla del fango che prende vita e ha gli occhi rossi e ti insegue dappertutto. Allora questa bambina nata a Milano cerca di scappare dal fango. Ma anche il cattivo Pugin, padrone della città, teme il fango. Non ho finito il libro perché non mi ispirava.

FAVOUR, 2018

Il libro è secondo me un po’ troppo confusionario; inizia con la scomparsa di bambini, le madri cercano i bambini, bisognava stare attenti a dove si camminava e a scuola non c’era quasi nessuno. All’inizio è interessante, poi dopo circa dodici pagine diventa noioso.

SARA, 2018

Lascia un commento