Un segreto non è per sempre

LL0346 GAZZOLA ALESSIA UN SEGRETO NON E’ PER SEMPRE TEA 2012

.

“Un segreto non è per sempre”, titolo accattivante per un romanzo travolgente e allo stesso tempo divertente. Alice, la protagonista, si confronta con la morte e con amori difficili in un thriller che talvolta rallenta il suo ritmo per lasciare il posto a momenti descrittivi.
La storia di questo medico legale intreccia momenti professionali con sentimenti, paure e situazioni buffe. Infatti l’indagine che la dottoressa Alice Allevi si trova ad intraprendere su un presunto suicidio è complicata anche a causa dell’amore tumultuoso con Arthur che non le lascia la mente libera da pensieri.
Ma nella vita di Alice non c’è solo Arthur – il fidanzato lontano con una personalità egocentrica – ma c’è anche Claudio, il collega gentile e presente, un personaggio, quest’ultimo, che sicuramente attira la simpatia dei lettori più del primo.
Una curiosità su questo appassionante romanzo è che ogni capitolo comincia con un verso di una poesia o di una canzone. Questa particolarità – insieme alla simpatia un po’ goffa di Alice, la vicenda della morte misteriosa del signor Azais e gli intrecci amorosi rendono questo libro una lettura davvero piacevole!

VITTORIA, 2020

.

Questo libro parla di una dottoressa che si chiama Alice Allevi. Con Carlo, un ispettore che è il suo capo, va a casa di Selina Azais, figlia di uno scrittore famoso, Konrad Azais. Selina e i suoi fratelli hanno saputo che l’eredità del padre andrà a una donna francese, quindi i due devono scoprire il perchè. Ci sarà un suicidio che nessuno si sarebbe mai aspettato e un incidente d’auto…

Questo libro mi è piaciuto un sacco perchè ti pressa in mente e ogni volta lo vuoi continuare.

LUCIA, 2019

Lascia un commento