City Spies

James Ponti, City Spies, Salani 2022.

“City Spies” è un libro di avventura e spionaggio scritto da James Ponti. La protagonista è Sara, una ragazza di 12 anni molto brava con i computer. Sara è perfino riuscita ad hackerare la rete di una banca e per questo è stata accusata ed è finita davanti al tribunale. Per fortuna a salvarla è venuto Madre, un misterioso agente segreto. Grazie all’aiuto di Madre e alle conoscenze informatiche di Sara, la ragazza riesce a non andare in riformatorio. Madre la recluta in una squadra di agenti segreti composta da ragazzi con talenti straordinari come lei. Sara dovrà allenarsi duramente per affrontare la sua prima missione (al summit sul clima di Parigi) che si rivelerà più difficile del previsto.

È un libro molto avvincente, scritto molto bene: non riuscivo più a smettere di leggerlo! Mi è piaciuto molto come l’autore ha caratterizzato i personaggi attribuendo ad ognuno di loro un ruolo importante nel gruppo e come la squadra di agenti segreti riesca sempre a risolvere le situazioni più difficili.

Consiglio a tutte e tutti di leggere questo libro.

BIANCA, 2023

.

In copertina: dettaglio dalla copertina originale di “City Spies”, della casa editrice Aladdin (Stati Uniti, 2020), giunta alla pubblicazione del terzo episodio della serie.

Lascia un commento