Il gatto che amava la musica

LL0314 SEIDLER TOR IL GATTO CHE AMAVA LA MUSICA PIEMME 2008

.

Il libro racconta una storia bellissima, mi è piaciuto molto perché narra con semplicità l’amore tra uomini e animali e ha un linguaggio che tutti possono capire. Il mio personaggio preferito è settedita, cioè il protagonista, perché è un gatto generoso e non si arrende mai. Questo libro lo consiglio ai ragazzi di 11/13 anni.

VIOLA, 2021

.

La storia parla di un gatto con sette dita per zampa, rimasto orfano alla nascita. Settedita è un gatto molto intelligente, però un giorno si perde per strada e conosce il suo nuovo amico, Sebastien. Li accomuna la passione per la musica, da lì in poi un finale inaspettato. Quesa storia un pò fantastica e un pò reale, la consiglio. L’inizio è un po’ inaspettato, l’introduzione simpatica e la fine molto triste. Questo libro mi ha appassionato molto, la fine invece mi ha un po’ rattristato. Questo libro lo consiglio ai ragazzi/bambini di 9/11 anni.

RAIEN, 2020

.

Davvero un bel libro. Parla di un gatto che appena nato perde sua madre e si adatta alla situazione. Scoprirà il mondo esterno e scapperà da casa e andrà da un musicista di strada che lo accudirà per sette anni, poi comincerà a stare male.

Il personaggio più interessante è di sicuro il gatto. Da piccolo veniva preso in giro dai suoi fratelli. Lo consiglio a tutti, sopratutto agli amanti dei gatti.

SAMUELE, 2020

.

In copertina una foto di Claudia, Bari 2020.

Lascia un commento