Il mistero del London Eye

Siobhan Dowd, Il mistero del London Eye, Uovonero 2011.

Questo libro è un mistery: racconta di Ted, un ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger, e di sua sorella Kat. Insieme risolvono il mistero della scomparsa del loro cugino Salim, svanito durante un giro sul London Eye. Penso che sia il libro più bello che io abbia mai letto: parla di diversità e di come essa possa essere una risorsa che non ti aspetti. Libro consigliatissimo.

DEA, 2021

.

I protagonisti si chiamano Ted e Katrina (Kat). Un giorno arrivano da Manchester i loro cugini, così decidono di portare loro cugino Salim al London Eye. C’è una fila lunghissima, ma mentre attendono qualcuno offre loro un biglietto per saltare la fila. Ted e Kat decidono di darlo a Salim che sale da solo nella cabina. Concluso il giro, scendono tutti a parte Salim: da quel momento comincerà un’investigazione per ritrovare Salim.

Il libro secondo me è scritto bene, anche se, secondo me, ci sono dei momenti morti in cui ho pensato di chiuderlo e lasciarlo lì. Il fatto che si tratti di una sparizione fa sì che si trovi la forza di andare avanti, di continuare a leggere per scoprire la verità.

ANGELO, 2021

.

In copertina: la ruota panoramica del London Eye sul fiume Thames, London 2005. Foto di Cameron Rohrer (Wikipedia).

Lascia un commento