Le terrificanti storie di Zio Montague

Chris Priestley, Le terrificanti storie di Zio Montague, Newton Compton 2011.

.

Il libro parla di Edgar, che va spesso a visitare suo zio Montague, la cui abitazione si trova al di là del bosco, rispetto alla sua casa e della famiglia. Ogni volta che lo va a trovare, suo zio gli racconta sempre delle storie terrificanti che al primo ascolto potrebbero sembrare fantastiche e surreali, ma man mano che Edgar va sempre più spesso a trovarlo si rende conto che possono essere reali. 

Inoltre, ogni volta che entra in casa sua si accorge che tutti gli oggetti che vede riguardano ognuno una delle tante storie che gli racconta. Quindi inizia a chiedersi se le storie non siano vere…

Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo e fra tutti i libri horror che ho letto è uno dei miei preferiti. Mi ha colpito e affascinato il modo scorrevole, ma allo stesso tempo attento ai particolari, con cui l’autore ha narrato ogni singola storia. Sono sicura che non mi stancherei mai di leggerlo. Forse dal titolo non sembra proprio un libro molto spaventoso e terrificante, ma man mano che si va avanti con la lettura si sta sempre col fiato sospeso. Questo è proprio il libro che cercavo, lo consiglio a tutti gli amanti dei romanzi horror.

ANNA, 2022

Lascia un commento