L’ultimo uomo sulla Terra… / 3

Lo statunitense Fredric Brown, uno dei massimi scrittori di fantascienza, pubblicò nel 1948 sulla rivista “Wonder Stories” un racconto breve dal titolo “Knock” (tradotto in italiano con il titolo “Toc, toc”), che cominciava così:

“C’è una soave, piccola storia dell’orrore che è lunga soltanto due frasi: — L’ultimo uomo della Terra sedeva solo in una stanza. Qualcuno bussò alla porta…”

Tantissimi, dopo Brown, si sono cimentati nel continuare quel racconto. Lo abbiamo fatto anche noi della 3A (IC Leonardo da Vinci, a.s. 2015/2016), e pubblichiamo qui sul blog i nostri racconti più riusciti:

.

L’ultimo uomo sulla Terra era seduto nella stanza. Ad un tratto bussarono alla porta e l’uomo guardò attraverso il foro e vide tre alieni. Subito si nascose, ma gli alieni ribussarono. L’uomo aveva tanta paura. Gli alieni ruppero la porta ed entrarono, e iniziarono a cercarlo. Uno degli alieni sentì un rumore al piano di sopra e andò a vedere. Intanto l’uomo era scappato attraverso la finestra, lo videro che stava prendendo l’auto per scappare.

Gli alieni, non avendo nessun mezzo di trasporto, presero delle bici trovate per caso. Ad un tratto nell’auto dell’uomo finì la benzina e dovette proseguire a piedi.

Quando gli alieni erano quasi arrivati vicino all’uomo, lui riuscì a nascondersi dentro una fattoria abbandonata. Gli alieni non capivano dove fosse andato, uno di loro suggerì di cercarlo proprio nella fattoria lì vicino, ma lui era scappato dalla porta sul retro e, rubando una delle bici degli alieni, si era diretto verso la sua casa per la strada più lunga, cercando così di allontanarsi dagli alieni che lo inseguivano.

Gli alieni, invece, presero una scorciatoia e dopo alcuni minuti spuntarono davanti a lui. Questa volta ce l’avevano fatta! L’uomo era terrorizzato, ma l’alieno lo salutò nella sua lingua. Con sua grande sorpresa, gli alieni chiesero all’umano se fosse in grado di aggiustare la loro nave spaziale, che si era rotta.

Ritornarono a casa, l’uomo guardò il problema della nave spaziale e riuscì ad aggiustarla. Gli alieni ringraziarono tanto l’uomo, poi salirono sull’astronave.

L’ultimo uomo sulla Terra chiese ai tre alieni se poteva andare via con loro, perché era solo e disperato. Gli alieni dissero all’uomo che poteva andare con loro, lui salì sulla nave e tutti insieme volarono via nello spazio.

.

AHMAD, 2016

Lascia un commento