Nel modo in cui cade la neve

Erin Doom, Nel modo in cui cade la neve, Salani 2022.

Questo romanzo parla di una ragazza chiamata Ivy che abita in Canada con suo padre. Purtroppo sua madre morì quando lei era ancora molto piccola e suo padre anni dopo, per un tumore allo stomaco.

Ivy quindi si trasferise in California dal miglior amico del padre (il suo padrino) chiamato John. Ci metterà un po’ ad ambientarsi, a fare nuove amicizie, e ad abituarsi a un nuovo stile di vita, ma incontrerà degli ottimi amici con cui costruirà unbellissimo rapporto. John ha un figlio chiamato Mason, un ragazzo affascinante, sorridente ma che all’inizio non accetta Ivy in casa sua. Dovete sapere che la madre di Mason non si è mai comportata da vera mamma, era sempre in viaggio per intraprendere la sua carriera e non si è mai interessata di suo figlio. Nonostante John venisse a trovare molto spesso Ivy e suo padre, in Canada, non ebbe mai l’occasione di portare anche Mason. Aveva paura che Ivy potesse portare via anche le attenzioni del padre rivolte a lui. Nonostante questo continuo battibeccare, Mason pian piano riesce ad accettarla, e chissà cosa succederà tra loro due… A me questo libro è piaciuto molto, per come la scrittrice si sofferma sui dettagli, ma anche perché quando lo leggi è come se la lettura ti avvolgesse e ti facesse rendere parte di quella situazione. Super approvato e consigliato.

GIULIA, 2022

.

In copertina: Mississauga, Ontario, Canada, 2017. Photo Credit @Brian Dawson (tratta dal sito Capture Canada, license CC0 1.0); Erin Doom è lo pseudonimo di una giovane scrittrice italiana che ha esordito sulla piattaforma di social reading Wattpad con il romanzo “Il fabbricante di lacrime“, di cui puoi leggere qui sul blog la recensione di Laura.

Lascia un commento