Nina e l’occhio segreto di Atlantide

LL0247WITCHERMOONYNINA E L’OCCHIO SEGRETO DI ATLANTIDEGIUNTI2005
LL0526WITCHERMOONYNINA E L’OCCHIO SEGRETO DI ATLANTIDEGIUNTI2005

Voi credete nell’alchimia? Nina, una bambina gentile, premurosa e coraggiosa, sicuramente ci crede, perché lei è un alchimista e ha ereditato questo “potere” da suo nonno. La storia di questa ragazzina e dei suoi amici è raccontata nella saga “La bambina della Sesta Luna” di Moony Witcher, una scrittrice italiana. Io ho letto il quarto libro di questa saga: “Nina e l’occhio segreto di Atlantide”, nel quale Nina, insieme ai suoi cinque amici, va alla ricerca del quarto arcano dell’acqua, una coppa che serve per salvare Xorax, la Sesta Luna. Tuttavia Karkon, un alchimista cattivo, vuole questo oggetto e cercherà in tutti i modi di ostacolare NIna, usando i suoi poteri contro di lei e i suoi amici.

Nina però ha un aiuto: il Sistema Magicum Universi, cioè un libro parlante che tramite gli indovinelli le mostra la retta via. I suoi amici sono: Dodo, timido e balbettante, Fiore e Roxy, due ragazze avventurose e simpatiche, e infine Max, un androide molto acculturato e affidabile. Nina insieme ai suoi amici affronterà androidi cattivi, draghi e mostri marini. E’ un racconto fantasy che unisce creatività, avventura e amicizia. Alla fine Nina riuscirà a salvare Xorax?

Non posso spoilerare, ma se vi siete incuriositi, vi consiglio di leggere questa bellissima storia. A me è piaciuta molto, perché sin dall’inizio mi sono sentita attratta da questo libro. Non esitate, andate subito a leggerlo! Buona lettura!
.

ELISA, 2022

.

In copertina: “Lost City of Atlantis or Mystery Legend Atlántida”, disegno di George Grie, 2014, tratto da Wikimedia (Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0).

Lascia un commento