Gol! Calcio d’inizio

LL0231 GARLANDO LUIGI GOL! CALCIO D’INIZIO PIEMME 2006

Questo libro tratta di un ragazzino di nome Tommaso, molto forte a calcio che però non viene sfruttato. Un giorno, alla finale di campionato, il mister della squadra di Tommy perse la partita e tutti i genitori se la presero con il mister perchè non aveva fatto giocare Tommy e gli altri in panchina. Allora Tommy e un suo amico – di nome Gaston – crearono una squadra di calcio.

Gli ex compagni di Tommy continuavano a prenderli in giro durante gli allenamenti. Tommy fece una scommessa: se la squadra di Tommy avesse fatto tre gol l’altra squadra non avrebbe dovuto farsi vedere per un anno ai giardinetti. Il giorno della sfida, la squdra di Tommy nel primo tempo subisce cinque gol, ma la squadra sembra più unita che mai.

Questo libro, a mio parere, è molto appassionante e coinvolgente, perché nella squadra c’è una ragazzina che mi assomiglia. Quando lei voleva entrare nella squadra tutti si misero a ridere, però lei non si dette per vinta e dimostrò che anche la ragazze possono giocare a calcio.

LUCREZIA, 2019

.

Gol è un libro stupendo, che insegna a divertirsi durante le partite. Vincere non è l’unico scopo. E a me piace la storia…

Lo consiglio a tutti.

EMANUELE, 2019

Commenti

Lascia un commento