Sei la mia migliore amica ma ti odio!

LL0392 RUSHTON ROSIE SEI LA MIA MIGLIORE AMICA MA TI ODIO! MONDADORI 1997

.

In questo libro ci sono tutte le istruzioni necessarie per non rimanere soli. Personalmente mi è stato molto utile perchè mi ha dato un po’ di sicurezza, dato che ho passato la maggior parte della mia infanzia da sola. Magari mi vestivo in modo sbagliato oppure preferivo giocare con una palla piuttosto che con le bambole, ma alla fine non ho mai scoperto il perché!!!!!

Infatti all’inizio delle medie io non credevo di trovare amici. Invece mi sbagliavo, ho trovato una classe che mi ha accettato per quello che sono e non per una mia maschera.

La frase che mi ha colpito di più è: ”amicizia non significa trovare un amico, ma sapere come riconoscerlo” (Isabel Paterson). perché ho subito delle delusioni da amici che consideravo veri, ma ora che so come riconoscerli sono più prudente nell’aprirmi.

CAMILLA, 2021

.

Il libro che ho letto si intitola “Sei la mia migliore amica ma ti odio”. Questo non è il solito libro nel quale ci sono una protagonista e un’antagonista, ma ti mette in evidenza cosa significa la parola amicizia, cosa significa avere un’amica. Ti dà consigli per non tradirla; su cosa fare per avere più amici e stare bene insieme; come comportarsi davanti a persone che ci vogliono fare del male e quindi come non cadere nelle loro trappole.

Soprattutto, il libro ti spiega che una vera amica è quella che ti protegge, si sacrifica per te e ti aiuta nei momenti del bisogno: un’amica non ti giudica, ma ti dà consigli e ti aiuta. Il regalo più bello che le potresti fare è dare tutta te stessa.

A me questo libro ha colpito molto, ho capito che le amiche che hanno queste caratteristiche sono vere amiche. Io ho una vera migliore amica a cui regalo tutta me stessa.

GIULIA, 2020

.

In copertina una foto tratta da www.pickpic.com (Royalty-free).

Lascia un commento